Finalmente la Mattel realizzerà la prima Barbie con lo Hijab

Anche la Barbie porterà lo hijab. La Mattel ha deciso di realizzare la prima bambola con il velo islamico e per farlo si è ispirata a Ibtihaj Muhammad, campionessa americana di scherma passata alla storia per essere stata la prima atleta al mondo a partecipare alle Olimpiadi (quelle dello scorso anno a Rio) indossando il velo. L’annuncio ufficiale è avvenuto a New York, in occasione della serata di gala dedicata alle donne più glamour del 2017. “Ho vissuto così tanti momenti come atleta dove non mi sono sentita integrata – ha spiegato la Muhammad – Per questo motivo sono orgogliosa che la Mattel abbia voluto modificare la sua linea di giocattoli. È una cosa rivoluzionaria”.

La nuova Barbie, che sarà in vendita online a partire dal prossimo autunno, fa parte di una serie chiamata Shero, dedicata alle donne che hanno saputo oltrepassare ogni barriera. Prima della Muhammad ci sono state le bambole dedicate alla ginnasta Gabby Douglas e alla regista di Selma Ava DuVernay.

Per la cronaca, ai Giochi Olimpici di Rio 2016 Ibtihai Muhammad ha conquistato la Medaglia di bronzo nella sciabola a squadre.

Ibtihaj Muhammad (Twitter)

Barbie (Mattel/Instagram)

Barbie (Mattel/Instagram)

Barbie (Mattel/Instagram)

Barbie (Mattel/Instagram)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...